Servizi
Orari studio
- Lunedì 12:00 – 20:00
- MartedìChiuso
- Mercoledì12:00 – 20:00
- Giovedì12:00 – 20:00
- Venerdì12:00 – 20:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Contatti
Check Up del Fototipo

L’importanza dell’esposizione alla radiazione UV solare è al centro dell’interesse in dermatologia già da anni. Sono noti tutti gli importantissimi risvolti, di tipo sociale, scientifico ed economico collegati alla ricerca nel campo della fotoprotezione cutanea. D’altra parte sono sempre più numerosi i pazienti che manifestano fenomeni di intolleranza al sole e che hanno necessità di essere seguiti in centri specializzati.
Da più di 20 anni ci dedichiamo alla pratica della fototerapia e della fotodermatologia e agli studi sugli effetti del sole sulla cute umana.
In particolare abbiamo attivato un Centro per la diagnosi e cura delle fotodermatosi e delle intolleranze al sole che svolge i seguenti compiti:
- Visite ed inquadramento di tutti quei pazienti dermatologici che presentano problemi legati all’esposizione alla luce solare
- Diagnosi strumentale delle specifiche forme di intolleranza al sole con l’impiego del simulatore solare e di altri macchinari per i test fotodiagnostici
- Prevenzione e terapia delle fotodermatosi
Il nostro Centro è quindi un polo di riferimento Nazionale per l’inquadramento del paziente “che ha problemi con il sole”, check up con le più moderne apparecchiature disponibili (simulatori solari, ecc.) per la prescrizione di un programma di fotoprotezione personalizzato, sia per pazienti con fotodermatosi ma anche per stabilire una corretta strategia di fotoprotezione per tutti i pazienti e limitare i danni legati alla fotocarcinogenesi e al fotoinvecchiamento.
Prenota un appuntamento
Compila i campi in basso, oppure chiamaci al numero 0645420901 per richiedere un appuntamento presso il nostro studio di Fototerapia Dermatologica e cura della Vitiligine di Roma; sarai ricontattato immediatamente :