Il Prof Giovanni Leone ed il Dr Andrea Paro Vidolin sono presenti come relatori e moderatori al 56 Congresso ADOI ( Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani ).

Il Prof Leone in qualità di Presidente della Società Europea di Fotodermatologia presenterà il “ World Photodermatology Day “ nell’ambito del Congresso Mondiale di Dermatologia che si terrà a Milano nel 2109.
Inoltre in qualità di coordinatore del Gruppo di Fotodermatologia dell’ADOI modererà la sessione “ Hot Topics in Fotoprotezione “.

Il Dr Andrea Paro Vidolin presenterà invece un interessantissima relazione su un nuovo dispositivo medico utile non solo per la protezione solare ad ampio spettro ma sulla prevenzione del fotoinvecchiamento e della fotocarcinogenesi, cioè di tutte quelle lesioni tumorali legate ad una intensa e sconsiderata esposizione ai raggi ultravioletti.

Sarà anche un ulteriore occasione per discutere su nuovi approcci terapeutici per tutti i disturbi della pigmentazione e in particolare sulla Vitiligine. Il nostro Centro di Fototerapia Dermatologica è da molti anni il punto di riferimento in Italia per la diagnosi e cura della Vitiligine disponendo delle più moderne apparecchiature per il trattamento di questa patologia.