Il Prof. Giovanni Leone e il Dr. Andrea Paro Vidolin hanno partecipato in qualità rispettivamente di moderatore e relatore al 92 Congresso della Società Italiana di Dermatologia che si è svolto a Sorrento.
E’ stata, come ogni anno, un’opportunità di confronto scientifico fra tutti i partecipanti, di stimolo culturale per le nuove generazioni di dermatologi e di congiunzione tra ricerca di base e di quella clinica.
Nello specifico il Prof. Giovanni Leone ha moderato la sessione dal titolo “ Disordini della Pigmentazione : un update “ dove il Dr. Andrea Paro Vidolin ha illustrato i progressi nel trattamento chirurgico della Vitiligine. Si tratta della possibilità di utilizzare un Kit monouso per effettuare in pazienti con Vitiligine segmentaria o stabile la recente tecnica di innesto di sospensione cellulare epidermica. I risultati, in pazienti selezionati, sono veramente molto incoraggianti e danno una risposta terapeutica a tutte quelle forme di Vitiligine che fino a questo momento non potevano essere trattate.
[metaslider id=2122]